Certificazioni

Albacomponents e tutti i brand del gruppo Metalmeccanica ALBA sono certificati UNI EN ISO 9001:2015, certificazione che attesta le attività produttive legate alla progettazione, sviluppo, fabbricazione. La gestione e l’organizzazione seguono procedure condivise con i vari reparti dell’azienda, i flussi d’ informazione sono gestiti e coordinati e rafforzano i rapporti delle persone che diventano veloci ed efficaci. Dalla materia prima al prodotto finito tutto quello che entra ed esce dallo stabilimento viene controllato in qualità, per garantire la massima prestazione al cliente finale.

Dal 2022 l’azienda ha ottenuto anche la certificazione UNI EN ISO 14001:2015, riconosciuta a livello internazionale come lo standard di riferimento per i sistemi di gestione ambientale (EMS Environmental Management System). La certificazione porta l’azienda ad un adeguamento a standard più elevati per il corretto smaltimento dei rifiuti, adottando procedure aziendali volte al corretto smaltimento di ogni tipo di rifiuto, non solo in ambito produttivo, ma toccando ogni ambito aziendale. L’impegno si estende anche oltre le realtà aziendali, raggiungendo l’intera catena di fornitura fino ad arrivare alla catena del valore.

Alcuni dei prodotti AlbaComponents sono certificati Catas, che ne garantisce tenuta e solidità.

Oltre ai test Catas in alcuni prodotti sono stati eseguiti i test Bifma, sinonimo dell’internazionalità di un’azienda che fa dell’estero il suo principale mercato.